SEMCO IC – una nuova vernice per uso in Fonderia che ne migliora la pulizia interna nei motori di ultima generazione
Oggi l'influenza di un rivestimento applicato a uno spessore di circa 3 capelli umani va ben oltre lo specifico componente fuso; può migliorare favorevolmente la rugosità superficiale con conseguente miglioramento delle prestazioni del motore ed estendere la frequenza degli intervalli di manutenzione dei moderni motori a combustione.
La scelta del giusto rivestimento refrattario durante la produzione della colata può influenzare le prestazioni del motore in misura tale da poter applicare intervalli di manutenzione più lunghi e ridurre la sostituzione dei fluidi di raffreddamento e lubrificazione. Questi miglioramenti possono contribuire direttamente ai requisiti ambientali stabiliti da Euro 6 e dalle future normative Euro 7.
La nuova gamma di rivestimenti "Pulizia interna" di Foseco aiuterà le fonderie automobilistiche a soddisfare le crescenti esigenze di qualità specifiche per le prossime generazioni di motori a combustione interna con riduzione delle emissioni e miglioramento delle prestazioni.
Maggiori Benefici:
- Riduzione dello sporco residuo in parti inaccessibili del motore (testa e blocco)
- Riduzione dei costi di rilavorazione e pulizia
- Miglioramento delle prestazioni del motore
- Estensione degli intervalli di manutenzione
- Riduzione delle Emissioni di CO2
- Riduzione delle impurità nel sistema di circolazione del raffreddamento
