You are viewing solutions for region: Italy
Indietro
Vai a

Rivestimenti One Shot e crogioli ausiliari per la fusione a induzione sotto vuoto di super-leghe di nichel e cobalto

I rivestimenti One Shot sono largamente impiegati in una vasta gamma di applicazioni, in particolare per la fusione a induzione sotto vuoto di super-leghe nei settori aerospaziale, energetico e medicale.

Il sistema di rivestimento One Shot offre notevoli miglioramenti in termini di affidabilità, qualità dei prodotti e efficienza di processo nelle fonderie di microfusione

Esso comprende un crogiolo esterno multiuso (crogiolo ausiliario) e un rivestimento monouso in silice o allumina fusa. I crogioli con rivestimento One Shot sono disponibili in una vasta gamma di dimensioni e offrono diversi vantaggi:

  • Tecnologia di fusione pulita
  • Superfici di fusione/colata regolari
  • Compatibilità con le super-leghe di nichel e cobalto
  • Nessun rischio di contaminazione delle leghe, in quanto il rivestimento è monouso e le inclusioni sono fortemente ridotte.
  • Totale tracciabilità della produzione

Crogioli ad elevato tenore di allumina per la fusione a induzione di leghe per alte temperature

Una gamma di crogioli ad elevato tenore di allumina è disponibile per la fusione di super-leghe di acciaio, cobalto e nichel.

Crogioli in grafite-argilla e carburo di silicio per le leghe di alluminio e rame

Crogioli a lunga durata DURATEK

I crogioli DURATEK offrono un'ottima resistenza all'ossidazione e, quindi, una maggiore durata rispetto ai crogioli standard.

Crogioli a risparmio energetico ENERTEK

ENERTEK è una nuova gamma di crogioli a risparmio energetico, formulati e prodotti per offrire il crogiolo più efficiente dal punto di vista termico per il mantenimento dell'alluminio fuso.

DIAMANT TOP

Crogioli in grafite-argilla di elevatissima qualità, pressati isostaticamente e a bassissima conduttività elettrica, espressamente progettati per gli impieghi in forni a induzione ad alta potenza per leghe di alluminio e rame.

DIAMANT Super Rapid

Crogioli in grafite-argilla formati a mano, con un'ottima resistenza termica, meccanica e chimica, ideali per le leghe di rame nei forni di mantenimento.

Guaine per termocoppie

Un efficace controllo della temperatura è un requisito essenziale per le moderne fonderie di leghe leggere, al fine di garantire il mantenimento di condizioni metallurgiche corrette. Le protezioni al carburo di silicio legate al carbonio ISO Prime sono disponibili fino ad una lunghezza di 1800 mm.

Vuoi saperne di più?

Tel.: +39 (02) 949 819 1 
Fax: +39 (02) 949 430 20

Email URL: FosecoItaly@foseco.com

Richieste generali possono essere indirizzate qui

Collegamenti esterni

Foseco è fiera di essere membro di “Investment Casting Institute