You are viewing solutions for region: Italy
Indietro
Vai a

Materiale di copertura esotermico FERRUX per le fonderie di microfusione

I materiali di copertura esotermici FERRUX producono una reazione altamente esotermica, la quale impedisce la formazione di una pellicola metallica, consentendo alla pressione atmosferica di agire sull'albero di colata in corso di solidificazione.

Al termine della reazione esotermica, il materiale di copertura assicura un migliore isolamento del getto durante la solidificazione. I materiali di copertura esotermici FERRUX vengono immediatamente applicati nella vasca di colata durante il riempimento della cavità del getto.

Concepiti per generare rapidamente calore, i materiali di copertura esotermici FERRUX sono formulati anche per minimizzare la contaminazione metallurgica derivante dagli elementi di tempra e dal carbonio. Le formulazioni FERRUX sono disponibili per gli acciai inossidabili e le applicazioni con super-leghe di nichel e cobalto.

I materiali di copertura esotermici FERRUX offrono notevoli miglioramenti in termini di affidabilità, qualità dei prodotti e efficienza di processo nelle fonderie di microfusione. Assicurano inoltre:

  • Risultati di colata costanti
    • Proprietà termiche controllate
    • Forte reazione esotermica
    • Getti aperti alla pressione atmosferica
    • Minime quantità di elementi di tempra e carbonio contaminanti
  • Qualità metallurgiche uniformi
    • Basso tenore di carbonio (meno dell'1%)
    • Analisi certificata degli elementi di tempra
  • Riduzione dei tempi di affinazione del bagno
    • Scarsa contaminazione degli elementi di tempra provenienti dai resi di fonderia

I composti di copertura a caldo FERRUX CP5665 e FERRUX CP5292B si applicano sulla superficie superiore delle vasche di colata e delle materozze; sono espressamente formulati per soddisfare le esigenze delle fonderie di microfusione.

Il materiale di copertura a caldo FERRUX 107F è un composto altamente esotermico per le materozze a basso tenore di carbonio, studiato per le applicazioni di colata in acciaio inossidabile.

FEEDEX 4 e FEEDOL 17 per le leghe di rame

La polvere di copertura FEEDEX 4 per le leghe di rame impedisce la solidificazione prematura della superficie dell'alimentatore, grazie alla reazione esotermica e al forte residuo isolante dopo l'accensione. 

Le polveri di copertura FEEDOL 17 sono prodotti altamente efficaci e a reazione rapida per ottone, cupralluminio e ottone rosso.

FEEDOL 20 per leghe di alluminio

La polvere di copertura FEEDOL per leghe leggere impedisce la solidificazione prematura della superficie dell'alimentatore, grazie alla reazione esotermica e al forte residuo isolante dopo l'accensione.

FEEDEX HD1 Powder Z25

FEEDEX HD1 Powder è un composto di copertura in polvere di alta qualità, con ridotti livelli di piombo e zinco. È particolarmente indicato per i getti di microfusione in acciaio di piccole-medie dimensioni, nei quali i livelli di impurità sono di fondamentale importanza. 

Vuoi saperne di più?

Tel.: +39 (02) 949 819 1 
Fax: +39 (02) 949 430 20

Email URL: FosecoItaly@foseco.com

Richieste generali possono essere indirizzate qui

Collegamenti esterni

Foseco è fiera di essere membro di “Investment Casting Institute