Foseco è leader mondiale nella fornitura di sistemi per l'alimentazione: i nostri prodotti presentano la migliore resa termica e di alimentazione attualmente disponibile. Siccome i sistemi d'alimentazione prodotti da Foseco sono accuratamente realizzati per mezzo di processi estremamente affidabili, la resa dell'alimentazione è particolarmente costante.
L'utilizzo delle soluzioni Foseco per l'alimentazione evita i difetti dovuti ai risucchi e migliora il ricavo, riducendo la quantità di metallo colato improduttivo. Si possono ottenere risparmi significativi nelle operazioni di sbavatura e pulizia.
Processo di colata diretta KALPUR
Il processo per colata diretta KALPUR consiste nell'impiego congiunto di un manicotto di alimentazione e di un filtro in schiuma ceramica.
E' indicato per i getti formati a mano e per le linee di formatura automatizzate, sia orizzontali che verticali.
Il processo KALPUR elimina completamente la necessità del sistema di distribuzione tradizionale.
KALPUR AL abbina un filtro SIVEX FC a un manicotto isolante per materozze ed è utilizzato per ottimizzare la produzione di getti di alluminio sia nelle fonderie in terra sia in conchiglia.
KALPUR XP per alluminio sono sistemi di colata diretta a collo inverso per getti in alluminio che possono essere applicati su linee di formatura automatizzate orizzontali.
KALPUR per rame abbina un filtro in schiuma ceramica SEDEX a un manicotto isolante.
Manicotti isolanti per materozze KALMIN per alluminio
I manicotti KALMIN sono manicotti isolanti leggeri utilizzati per alimentare i getti in modo efficiente. Sono estremamente resistenti alla dilatazione, hanno eccellenti proprietà isolanti ed emettono poche esalazioni e poco fumo. L'impiego dei manicotti per materozza incrementa il ricavo poiché consente l'uso di materozze più piccole rispetto a quelle in sabbia e riduce i costi di sbavatura.
I manicotti isolanti KALMIN S, sagomati con cura ed estremamente resistenti, sono disponibili in versione aperta o chiusa.
KALMIN 250NE è un materiale per l'alimentazione disponibile in diverse forme. Non contiene sostanze organiche e non emette esalazioni durante la colata.
KALMIN 50 è una gamma di cilindri e ovali aperti per applicazioni in alluminio. I manicotti possono essere tagliati per adattarli ai contorni del getto o all'altezza desiderata per la materozza.
Manicotti isolanti KALMIN, manicotti esotermici-isolanti KALMINEX per getti in metalli pesanti
I manicotti KALMIN sono manicotti isolanti leggeri utilizzati per scopi generali per getti di rame. Sono specialmente adatti ad applicazioni dove la reazione esotermica crea problemi metallurgici, difetti di gas ed altre reazioni problematiche.
I manicotti per materozze della gamma KALMIN 70, altamente refrattari e disponibili in forma ovale o cilindrica, sono ideali per l'impiego con rame, in particolare per applicazioni a pareti spesse.
I manicotti KALMINEX 2000 sono sagomati con cura, altamente esotermici e isolanti; le loro forme sono adatte per l'alimentazione dei getti grossi di metallo.
Composti anti-ritiro FEEDOL
Le polveri esotermiche FEEDOL sono utilizzate come composti anti-ritiro per migliorare l'efficienza dell'alimentazione. Sono applicate sulla superficie delle materozze sui getti in lega di alluminio o di rame per ridurre la dispersione di calore nell'atmosfera e prolungare il tempo di solidificazione.
Coperchi KAPEX per manicotti KALMIN S
I coperchi KAPEX sono indicati per tutti i tipi di manicotti esotermici e isolanti; possono anche essere applicati sulle materozze in sabbia.